AZOTO
Compressori e booster da 100 l/min a 10000 l/min a per impianti e per auto produzione, la migliore scelta per garantirsi qualità e disponibilità pressoché illimitata.
MODELLI UTILIZZATI:
LW100E
LW160E
LW225E
LW280E-E1-COMPACT
LW230-280 E-ES
LW300/450 E-ES
LW450 D-ES
LW570 D-E-ES
LW720 E-ES
LW1300 E-ES
N2. I VANTAGGI DELL’AUTO PRODUZIONE
Questo sistema è pensato per le aziende che necessitano di Azoto e che desiderano affrancarsi da fornitori esterni traendone un risparmio economico e gestionale.
Produrre azoto all’interno del proprio stabilimento è conveniente ; terminato l’ammortamento dell’impianto ( dai 3 ai 4 anni, a seconda dei consumi e del costo della precedente fornitura)il costo di produzione dell’azoto si riduce alla sola energia elettrica per l’alimentazione e alle manutenzioni programmate.
COMPLETA AUTONOMIA E INDIPENDENZA
Il sistema è completamente automatizzato, produce azoto in presenza di consumo e/o lo immagazzina in bombole arrestandosi al loro riempimento, non è più necessario preoccuparsi dei riordini e dei contratti di fornitura.
COSTANTE QUALITA’ DEL GAS
La produzione dell’azoto presso il proprio stabilimento permette di monitorare costantemente la qualità del gas, analizzandolo e arrestandosi automaticamente se la purezza è insufficiente impedendo che il problema si diffonda alle utenze.
AFFIDABILITA’ e ASSISTENZA H24
La garanzia estesa di Kompressor può fornire fino a otto anni supplementari aggiuntivi alla garanzia del produttore originale. Si applica alle garanzie di 2 anni o meno.
La garanzia estesa può essere combinata con una pianificazione accurata degli interventi di manutenzione con trasparenza assoluta dei costi ripartiti anno per anno.
Kompressor garantisce la qualità di tutte le attrezzature, materiali, strutture, componenti e sistemi utilizzati per la costruzione, la produzione e il funzionamento di tutti gli impianti e dei servizi resi.
Rispettando le normative, le istruzioni e le certificazioni di qualità necessarie.
Verifichiamo i materiali, le parti e i prodotti finali attraverso controlli e ispezioni da parte di organi indipendenti, inclusi i test di accettazione richiesti dalle fabbriche di impianti e attrezzature,
Ispezioni pre-spedizione e supervisione del carico durante la fase di trasporto ci permettono di ridurre al minimo i rischi dello stesso.
La nostra assistenza tecnica risponde 24 ore al giorno per garantire la continuità produttiva ai nostri clienti.
INSTALLAZIONI PERSONALIZZATE
Nel caso in cui non fosse possibile sfruttare la rete preesistente nello stabilimento, Kompressor è in grado di realizzare un impianto di aria compressa dedicato al solo sistema di auto-produzione, dimensionandolo su misura ottenendo un’ottimizzazione della produzione ,ad esempio caricando i pacchi bombola nelle ore notturne con costo dell’energia ridotto ed un consumo d’aria inferiore, inoltre Kompressor è in grado di realizzare l’intero impianto su skid o in container per la maggior flessibilità di posizionamento nello stabilimento .
COM’E’ FATTO UN SISTEMA DI AUTO-PRODUZIONE
1 – Generatore di azoto: è una macchina elettro-pneumatica ,alimentata ad aria compressa, che effettua la separazione dell’azoto dagli altri gas presenti nell’aria.
La manutenzione richiesta è minima in quanto non sono presenti parti in movimento.
I sistemi Kompressor utilizzano macchine delle più prestigiose marche internazionali quali Parker e Atlas Copco.
2 – Booster di alta pressione: azionato da un motore elettrico è un compressore ad alta pressione (300 bar) dotato di componentistica specifica per il trattamento dell’ azoto ad elevata purezza (oltre il 99,99%),consente di accumulare grandi quantità del gas in apposite bombole, minimizzando così gli ingombri per lo stoccaggio.
Kompressor ha scelto per i suoi impianti i booster tedeschi della Lenhard. & Wagner , di cui è importatrice esclusiva per l’Italia da più di 20 anni, per poter assicurare la miglior assistenza possibile.I compressori L&W sono omologati secondo la normativa per aria respirabile EN 12021, che garantisce la massima pulizia del gas erogato, tanto da essere utilizzati anche in ambito aero-medicale.
Possibilità di avere versioni SILENT con un livello di rumorosità di appena 64dB ad 1 m di distanza .prestandosi senza problemi per installazioni all’interno dello stabilimento.
3 – Impianto di stoccaggio: i gruppi bombole per lo stoccaggio dell’azoto vengono normalmente posizionati all’aperto per rispettare le normative di sicurezza.
Il collegamento tra il sistema di produzione e lo stoccaggio è realizzato con componentistica Lenhard & Wagner per alta pressione e viene regolarmente certificato al termine dell’installazione.
ESTINTORI
AUTOPROTETTORI
MASCHERE ANTIGAS E FILTRI
APPARECCHIATURA PER IMMERSIONE
ESPLOSIMETRI
COMPRESSORI ALTA PRESSIONE PER ARIA RESPIRABILE
COMPRESSORI BASSA PRESSIONE PER ARIA RESPIRABILE
BOMBOLE IN FIBRA DI CARBONIO